Chi Siamo

Il Centro Medico Sanatrix  nasce nel lontano 1983 dall’intuizione del Dott. Di Leo, noto pediatra del vulture – melfese, ed è stata una delle prime strutture in Basilicata ad essere convenzionata con la Regione e con il Servizio Sanitario Nazionale per la branca della medicina fisica e riabilitativa.

Nel dicembre dell’anno successivo è stata disposta, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale, l’instaurazione del rapporto convenzionale per l’erogazione dell’assistenza specialistica ambulatoriale in regime convenzionato esterno per la branca della fisioterapia e riabilitazione.

 

Walker View

Walker View nasce dalla ricerca TecnoBody e ti permette di analizzare in modo completo i punti di forza e debolezza nel gesto atletico o semplicemente nella deambulazione.
Non un semplice tapis roulant, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa concentrato in un solo prodotto innovativo capace di restituire un report di analisi posturale di Run Analysis e Gait Analysis.

Il feedback immediato e oggettivo permette di migliorare la postura nella corsa, l’appoggio del piede, correggere i relativi problemi di movimento delle braccia, insieme a tutti gli aspetti legati alla postura in movimento, al carico degli arti inferiori e molto altro.
La rivoluzione nel running e nella rieducazione del cammino porta il nome Walker View, scoprila subito!

La riabilitazione del cammino

È ormai consolidato scientificamente come il controllo della nostra immagine riflessa ci aiuti a migliorare il nostro movimento. La rieducazione posturale avviene attraverso una consapevolezza guidata da un feedback continuo e immaediato per l’utente.

Il paziente sperimenta un grande vantaggio nel ricostruire la sua mappa motoria grazie all’aiuto dell’immagine riflessa con stimolazioni progressive.

Il controllo degli appoggi

Solo il massimo controllo della postura dinamina dell’appoggio del piene garantiscono la qualità del movimento e la limitazione di infortuni.

Walker view è dotato di un nastro sensorizzato con otto celle di carico. Questa tecnologia permette l’analisi posturale e la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software e alla Camera 3D, correggere in tempo reale i parametri dinamici.

Al termine del test il sistema restituisce in report completo dando input reali e completi per migliorare la postura e incrementare le performance.

 

Telecamera 3D

La telecamera 3D, posta frontalmente al sistema Walker View, è il cuore di tutto il sistema.

E’ possibile ricevere un’immagine dinamica istantanea e oggettiva della postura durante l’allenamento, visualizzata in tempo reale sullo schermo ad alta risoluzione del sistema.

Eseguire un test su Walker View permette dimuoversi meglio, scoprire punti di forza e debolezza del proprio appoggio al fine di correggere la cattiva postura nella corsa e i probelmi da essa derivanti.

 

Realtà Virtuale

Con Walker View ci si immerge in una realtà virtuale che coinvolge in paziente attraverso differenti stimoli e percezioni.

Città, campagna, boschi o montagne..si può scegliere dove ambientare il proprio allenamento, focalizzando l’attenzione sul recupero funzionale rendendo l’esperienza motivante e piacevole.

 

 

Tecno Body Key

Walker View crea una connessione esclusiva tra paziente e sistema.
La TecnoBody Key permette di salvare i propri parametri, allenamenti e report.
E’ possibile quindi monitorare costantemente i progressi del processo riabilitativo e impostare le evenuatili varianti al programma di rieduzione finisca.